May 04, 2010

Un polipo arancione...ovvero prove di crochet

La mia nonna aveva, tanto tempo fa, provato ad iniziarmi all´arte dei ferri (uncinetto e maglia), ma aveva in brave tempo decretato che ero proprio un caso perso e che lei non ce la faceva ad insegnarmi! Povera nonna... devo averla traumatizzata! :)

Ma io sono testarda e curiosa e dopo aver passato un sacco di tempo sul web ad ammirare i lavori a crochet delle varie amiche-blog, a raccogliere idee e tutorial di qua e di la´, alla fine mi sono lanciata!

Non sono una tipa da centrini, non e´ piu´ stagione di sciarpe, che cosa provare per cominciare?!! Avevo visto per caso questo bell´anello all´ uncinetto e me ne sono innamorata.
Trovato un avanzo di cotone e un vecchio uncinetto al mercato delle pulci, mi sono messa al lavoro.


Ok... mio marito e mio figlio hanno riso come pazzi e mi hanno chiesto come mai avessi intenzione di mettermi un POLIPO al dito ... non e´ certo un capolavoro e in effetti ho capito che devo procurarmi un filato piu´ sottile per ottenere un anello piu´ proporzionato, ma insomma, come prima prova non e´ andata poi cosi´ male (ok, lo ammetto, sono anche una che si accontenta di poco!!).

Se anche voi siete alla ricerca di ispirazioni crochet, non perdetevi gli ultimi lavori di Roberta, che sta anche ideando dei semplici kit "da parco".

8 comments:

Beta said...

Sto facendo anch'io esperimenti per imparare e capire.... e pure il mio primo fiore sembra più un polipo.... bhè tutto sommato visto in quest'ottica, diventa mooooolto carino! E sia... anch'io sono una che s'accontenta (in certi casi!). Il tuo però così allegro e vitaminico a me piace proprio tanto!

Morgaine le Fée said...

I tuoi uomini sono un po' conservatori, con i dovuti rispetti. Quel polipo é proprio cool, invece!

DENI said...

ao Eleonora per prima volta direi proprio che e molto carino e sei stata brava... Quando prendi mano vai come un treno...
Bacio
Deni

Schizzo di colore said...

Grazie, grazie, grazie per il tuo messaggio di bentornata!
Non sai quanto piacere riabbracciarvi tutte virtualmente e ritrovarvi...come prima!!

susy said...

Non so lavorare all'uncinetto (ne' maglia) quindi tutto quello che vedo mi sembra misteriosissimo e bellissimo)
Non so quindi se il mio puo' considerarsi un commento autorevole ma e' proprio carino. Se non come anello si puoì' usare come abbellimento per una maglietta o un vestito.
Ciao

Zarinaia said...

Ciao a tutte!
Grazie degli incoraggiamenti, perche´ chi si lancia in nuove imprese ha bisogno di sostegno! :)
Un abbraccio

Eleonora

LollyChops said...

These are so wonderful! I love the colors you used!

HUGS!

i roberti said...

..ti sei fatta prendere anche tu dal virus crochet?
che bello! come stai? mi spiace trascurarti..mi è ritornata in mente la tua ultima mail a cui non ricordo neanche se ti ho mai risposto..perdonami!
ti penso spesso e vedo e ti sento serena..spero di risentirti presto e prometto di passare ogni tanto da qui.
ti abbraccio forte.
roberta