May 22, 2010

Tutorial del sabato- Saturday's tutorials list

Questa settimana, dopo avervi propinato le mie "prove di crochet", con la raccolta dei tutorial torno al mio primo amore, il cucito, ovviamente.

Ho cercato per voi un po´ di link a cartamodelli e istruzioni per realizzare semplici capi d´ abbigliamento.

Una interessante raccolta di modelli scaricabili e´ quella della rivista francese Avantages.
Numerosi i modelli completi a disposizione, anche se non in tutte le taglie, ma ci sono anche molte idee per personalizzare capi di abbigliamento gia´ confezionati. Per i passaggi piu´ complessi di confezione sono presenti inoltre delle chiare immagini che spiegano passo a passo la realizzazione.

In questa raccolta il capo che mi piacerebbe realizzare e´ questo top leggero adatto alla stagione.


Ed ancora una intera pagina di modelli gratuiti HotPatterns, con capi di abbigliamento ed accessori.
Nel sito potete trovare ben 1o modelli e il range delle taglie e´ dalla 6 alla 26 (taglie americane), quindi davvero per tutte le esigenze.
Il mio preferito e´ questo giacchino.

Spero di avervi offerto spunti interessanti e utili.

Buon fine settimana!

10 comments:

lory said...

ciao sono Lory grazie per i siti del cucito,piace molto anche a me cucirmi i capi.ciao buona giornata

Annalisa said...

Grazie per questi siti ...ma per me è troppo presto per cucire vestiti ...ci proverò dopo un corso di cucito!!!
BUON WEEK AND!!!
KISS!!
Annalisa

DENI said...

Ciao Eleonora come stai? che belle foto...
Bacio
Deni

zigzago said...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Vado subito a dare un occhiata! Buon weekend, Renata.

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

ciao Eleonora,
mi hai fatto sorridere dicendo che la casacchina leggera era ideale per questa stagione... si... insomma.... se qui non è ancora sistemato questo tempo pazzerello non oso pensare alle temperature da te... ok... ci saranno cenni di primavera... ma ancora è tutto instabile!!!
comunqe.. discorsi a parte... GRAZIE MILLE PER LA SEGNALAZIONE vado a vedermi i modellini con calma... chissà... vorrei confezionarmi un abitino vediamo se trovo ispirazione!!!

Beta said...

Grazie per queste bellissime segnalazioni, ho già curiosato e scaricato qualcosina! ;-D

taced said...

Grazie per la segnalazione di tutti questi bei cartamodelli: i tuoi link sono sempre interessanti!
Ciao, Taced

Zarinaia said...

Ciao a tutte! Sono sempre felice quando mi dite che i link vi piacciono e vi sono utili.
@Paola: ieri c´erano sui 24 gradi e la gente qui faceva tranquillamente il bagno nel lago... :)

giulia said...

E' il sogno mio e di molte persone creative realizzare da sole il proprio guardaroba.Piano piano...anch'io provo con qualche semplice capo. Con i modelli si riesce a creare davvero qualcosa di bello. Ho fatto da poco degli splendidi gilet alle mie figlie che ho anche pubblicato, e mi hanno dato molta soddisfazione perchè sono venuti molto bene.
Buona giornata!
Giulia

FascinationStreet said...

grazie per la segnalazione, ora vado a dare una sbirciatina a ciò che vorrei ma che nn saprò mai realizzare^_^
a presto!
barbara