May 27, 2010

Giornate storte e un cappellino nuovo

Il mio peggior difetto e´ che quando ho qualcosa per la testa, un´idea, un progetto, mentre lo sto ancora pensando vorrei averlo gia´ realizzato e tante volte mi lascio prendere da una frenesia infantile per "fare tutto e subito", in una prospettiva fuori da ogni logica.

Poi capita che mi fermo, rifletto per un istante, mi "guardo addosso" e mi ritrovo a ridere di me, ridere di cuore: mi viene in mente mio padre, con lo stesso insopportabile (per gli altri) piglio e a quante volte mi ha fatto arrabbiare con la sua smania impaziente di realizzare quello che aveva in testa.
Eppure io sono una tipa paziente, tranquilla, ma di fronte al "guizzo creativo" mi faccio prendere dalla smania... mi consolo da sola pensando che e´ tutta colpa dei geni!!!

In queste settimane sono tutta presa da importanti "progetti di vita" e dai soliti progetti creativi, quindi la mia tensione e´ alle stelle: siete avvertite, sono pericolosa!!!! :)

L´ultima mia realizzazione non ha niente di pericoloso, comunque, state tranquille!


Ho cucito un cappellino con frontino partendo dal bel tutorial di Kalleen che vi avevo gia´ segnalato qui. Ho usato uno scampolino di stoffa e non di maglina come nel tut, e ho rifinito il frontino davanti, ma per il resto ho seguito il tutorial che e´ semplice e ben fatto.
Niente roselline per la decorazione, ma una coccardina fatta con un pezzatto di cerniera da jeans e un bottone: anche se ci si ispira ad un tutorial bisogna pur essere un po´ creative, no? :)



11 comments:

mugs for two said...

Simpaticissimo... poi io adoro il blu!
Salutami Stoccolma, che nostalgia!!!

Kalleen at Second Street said...

Zarinaia, thank you for sharing. I love your hat. I am so glad you were creative with it. I'm impressed it worked with something besides knit. Can I share it with my readers?

Federica - Miciobigio said...

Oh cara quanto ti capisco!La smania di veder realizzate le mille cose che ho in testa spesso mi impedisce proprio di fare con la giusta serenità...mentre ne faccio una ne ho già in mente altre dieci...e per non parlare di quelle che rimangono a metà...sarà davvero un problema genetico?
Baci e bellissimo il berretto! F.

Perline e bottoni said...

a me capita di cimentarmi in progetti non proprio alla mia portata, piena di una prosopopea che poi viene smentita! Ad ognuno il suo difettuccio...

Francesca-Kinà said...

Ma è magnifico!! Sei bravissima e quanta pazienza!! Capisco i tuoi "raptus" creativi che ti fanno correre e voler vedere tutto realizzato subito..anche io sono così!! A presto, bacioni Kinà

Ely said...

è meraviglioso!!! davvero bellissimo, e mi piace molto la fantasia a pois giganti che gai usato :-) ora mi guardo il tuto! ciao cara!

FascinationStreet said...

è bellissimo, e la forma è proprio particolare! brava, bravissima!:)

DENI said...

Ciao Eleonora brava e molto carino favoloso come idea...
Abbraccio
Deni

Grazia said...

anche tu gia' in piedi eh?
...il cappellino e' un amore, mi piaci quando sei pericolosa! :)
...e stai serena, vedrai che tutto andra' per il verso giusto...:)

Schizzo di colore said...

Ma davvero hai la ricamatrice e non la usi?????????????
Ma come.....
Quale hai?
Sono curiosissima! Non sapevo che facessi parte anche tu della schiera delle ricamatrici-appassionate.
Dimmi dimmi ....
Per il cappellino avrei proprio bisogno di realizzarne qualcuno per le mie piccoline ma non ne ho mai fatti..devo provare.
Ciao ciao.
Giulia

Zarinaia said...

Grazie a tutte per i commenti!
@Grazia: si...mi sveglio intorno alle 5.30 di solito, perche´ qui il sole e´ gia´ alto da un po´a quell´ora!!
Grazie mille per l´ incoraggiamento: ne ho proprio bisogno in questo periodo!
@Giulia: ho una Husqvarna D1: una gran bella macchina. In Italia avevo una stanza tutta per me per lavorare in una casa grande un po´come la tua, qui invece stiamo in un appartamento piccolo piccolo e tirar fuori ogni volta braccio da ricamo e attrezzature per poi dover lavorare in fretta e furia prima che lo spazio serva agli altri, mi fa passare la voglia!!! :)
Spero sempre in tempi migliori! Un abbraccio!