April 29, 2010

Obi belt

Me l´aveva suggerito Paola nel suo simpatico commento al post in cui presentavo con orgoglio la mia nuova blusa primaverile.
"Perche´non aggiungere una bella cintura alla camicia per attenuare l´effetto donna incinta?!"
Eh si´ perche´ i commenti servono anche a questo: a dare ispirazione e suggerire nuove idee.

Ecco quindi il frutto di un paio d´ore di lavoro. Adesso ho anch´io la mia bella cintura obi!

In rete si trovano vari tutorial per realizzare queste belle cinture tanto di moda. Io mi sono ispirata a questo tutorial di Weekend designer e ci ho messo del mio decorando la fascia centrale coi punti-ricamo in nero e argento su un lato, l´altro lato e´ semplicemente nero per rendere cosi´ la cintura variamente abbinabile.
Altri interessanti tutorial per realizzare cinture obi li trovate qui, qui e qui.
Ciao a tutte e ... grazie dei vostri commenti!!!

8 comments:

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

Ciao Eleonora, sono felice di esseri stata utile dandoti un'idea per una variate ... che può piacere come no... ma sicuramente da valutare!!!!
Già ^_^ queste cinture sono di gran moda!!! io ne ho due in pelle e le porto anche sopra delle giacchine in jersy lunghe.... tenendo la giacchina un po aperta in modo da far vedere la camicia sotto o la t-shirt.... sono sicura che la userai molto anche abbinata ad altri capi... in fondo il nero è il colore base che stà bene ovunque!!!
grazie per aver cercato per noi dei tutorial.... vado subito a sbirciare!!!
bacioni ciaoooooo

DENI said...

Brava Eleonora.. ben fato... Io invece non combino nulla adesso scappo a letto sono stanca da morire...
Bacio
Deni

Francesca-Kinà said...

Bellissima la blusa, stoffa Ikea se non sbaglio vero? Io mi sto riempendo la casa di ogni genere di fantasia...in effetti l'idea della cintura è azzeccatissima! Paola c'ha visto lungo...
Molto interessante il tuo blog, passerò di sicuro a trovarti e nel mentre ti inserisco tra i blog preferiti!!
Grazie di esser passata da me ed avermi lasciato un commento!
A presto, baci neoblogger e neomamma Francesca-kinà

mugs for two said...

Decisamente azzeccata l'idea della cintura... e anche il nuovo "vestito" del tuo blog è graziosissimo!
Come si sta in quel di Stoccolma?! Io conto i giorni :-)

susy said...

Trovo che l'idea sia stata felice e la tua realizzazione superba. Si abbina alla perfezione.
ciao e buon 1 maggio

Fata Bislacca said...

Davvero una bellissima idea, e grazie per il link!
Buon fine settimana creativo (o non), Cathy

Fata Bislacca said...

Davvero una bellissima idea, e grazie per il link!
Buon fine settimana creativo (o non), Cathy

Zarinaia said...

Grazie a tutte per i vostri commenti!
Buon Primo Maggio a tutte!!!
Ciao
Eleonora