March 18, 2010

La dura verità...

Come ha ricordato Gianna nel suo commento al post di ieri, da queste parti nevica e nevica e nevica... altro che primavera! Qui ci tocca rassegnarci a indossare le camicie leggere si, ma sempre sotto il cappottone. :)

Ma non è certo il tempo metereologico che può scalfire la mia inguaribile fiducia nel futuro e così oggi mi sono fatta un nuovo scaldacollo per affrontare gli ultimi freddi di marzo.

Visto che io e i ferri, da maglia o uncinetti che siano, non andiamo d'accordo, lo scaldacollo me lo sono cucito : pile all'interno e tessuto fantasia all'esterno. Per stringerlo secondo necessità, ho aggiunto un cordino (realizzato con la caterinetta) da annodare davanti.


Niente di che, si capisce, ma lo trovo molto comodo e adatto alle mie esigenze. Dalla foto non lo capite di certo, ma vi assicuro che è morbido e confortevole.

Un caro saluto a tutte!

11 comments:

zigzago said...

Bello questo scaldacollo! ... ma non ti montare la testa! ... e non sparire di nuovo per troppo tempo ok! Un abbraccio e buon fine settimana, Renata.

valeria said...

sfiziosissimo!

Anonymous said...

mi sembra stupendo...ma un tutorial c'è? lo voglio anch'io...

DENI said...

Ciao stellina mia lo trovo molto carina ma attenzione non stringere troppo..
Bacio
Deni

taced di handmadecreativity said...

Ciao Eleonora... bentornata tra noi!!!
Che idea originale il tuo scaldacollo... e come ha detto Deni "non stringere troppo"... ci mancherebbe il tuo blog ;-)))

mugs for two said...

Uhm... noi verremo a Stoccolma a maggio, per la honeymoon! Speriamo che allora il tempo sia un pochino più... primaverile!!! Tu che dici?!!

Complimenti per il tuo scaldacollo molto originale!

Simona

Zarinaia said...

Care amiche grazie dei commenti e... non preoccupatevi, non stringo troppo forte!!! :)
Per chi volesse realizzare uno scaldacollo simile si tratta solo di unire insieme due rettangoli di stoffa 85x35cm. Il nastro di chiusura, lungo circa 130 cm e´ fissato nella cucitura centrale dietro.
Quanto al tuo viaggio di nozze a maggio, cara Simona, ti auguro con tutto il cuore che il tempo sia primaverile. Questo e´ stato l´ inverno piu´ freddo delle ultime decadi, secondo i locali.... :)
Buon fine settimana a tutte!

Eleonora

mugs for two said...

Grazie, speriamo!!!
Quale dovrebbe essere la temperatura media a metà maggio? Comunque non vedo l'ora di esserci, è un sogno che si avvera!

Buona nuova settimana!

Zarinaia said...

Simona cara, non so dirti la temperatura media di maggio: il prossimo maggio sara´ il mio primo qui a Stoccolma. :)
Ti posso solo dire che l´anno scorso ero qui a meta´ aprile e c´ erano 20 gradi, ma quando sono tornata a meta´ giugno ce n´ erano 10 scarsi...
comunque ti terro´ aggiornata. :)

Ciao

Eleonora

mugs for two said...

Scusa, non mi ricordavo!!!
Grazie sei molto gentile!
A presto e buona giornata... io scappo per andare al mio tirocinio!

Roberta Filava said...

..ma questo scaldacollo è bellissimo Eleinora.bentornata fra noi e anche la pochet è deliziosa..sto usando anche io stoffe IKEA..io le adoro!
fati vedere anche su FB sai che li comunichiamo più velocemente.
qui e primavera e da te?
bacioni
roberta