January 21, 2010

Vita svedese... e una borsa nuova

Certo che questo 2010 dal punto di vista dei post sul blog non sta andando un granchè... Il freddo mi impigrisce e mi paralizza il cervello che già funziona pochino, penserete voi... e invece no, amiche mie, la faccenda è sempre la solita: mi manca il tempo!!! Ma tra tutti i bellissimi tut che scoviamo in rete, non ce n'è uno che ci aiuta a moltiplicare il nostro tempo?!!! :)

Dall'11 gennaio scorso ho iniziato un tirocinio in una scuola d'infanzia (förskoleklass): è un'esperienza bellissima, molto più di quanto potessi immaginarmi, ma anche molto stancante.
Eh già perchè i bimbi svedesi di 6 anni non se ne stanno seduti a un tavolino a disegnare e colorare tutto il tempo, ma zompano come grilli da un'attività e l'altra ...soprattutto all'aperto, soprattutto se fa -5°C, come di questi tempi, mettendo così in crisi la mia tempra di donna votata alla pigrizia.... :)

Per andare al lavoro tutte le mattine col mio cambio di vestiti da esterno/ interno, avevo bisogno di una borsa adeguata e così non ho perso l'occasione di crearne una nuova ad hoc...
E' comodissima e raramente mi è successo di essere tanto soddisfatta di una borsa che ho ideato persinalmente dalla A alla Z o ... per dirla alla svedese, dalla A alla Ö. ;)


17 comments:

Grazia said...

Eleonora....ma e' bellissima!!!!
E' cosi' rifinita e perfetta...incredibile....sei stata bravissima!!!!
..e sei riuscita anche a valorizzare i tessuti Ikea...:)
Bacione
Grazia

Beta said...

Ma che meraviglia! E adesso... chi ti ferma più?

Teodo said...

Eleonora e favolosa, i tessuti Ikea lavorati così sembrano tessuti di grandi marche.

Sono contenta di leggere che fai lo stesso lavoro che ho fatto io per 30 anni prima in una Casa dei bambini Montessori e poi in una scuola di Milano.
Beh si è faticoso ma i bambini a quella età sono i fantastici.
ciao ciao

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

Ciao Eleonora, insomma, lì è un vero e proprio frigorifero!!! per questo non ti invidio perchè nemmeno io resisterei tanto a -5!!!
comunque il freddo in questo caso ti ha ispirato egregiamente, la borsa è fantastica!!!
un bacione.... e un abbraccio... spero che ti arrivi e che ti scaldi un po!!!
ciaooooooo

DENI said...

Ciao Eleonora ma che brava che sei.. Borsa e davvero molto bella e carina,prima o poi mi dovrò fare una con tutti tessuti americani che o preso mi scappa da ridere....Dovrei iniziare fare qualche cosa di utile per me ....
Abbraccio..
Deni

Laura said...

Ciao Eleonora, adesso ho capitodove cavolo sei finita.....lo sai che mi manchi e mi mancano le ns ciaccolate via web...sono felicissima che tu stia facendo questo tirocinio è solo l'inizio e vedi che le cose vanno bene basta solo crederci!!!
La borsa è bella bellissima...io sono in un perido di nulla facente non ne ho voglia proprio x niente...vedremo come va sta storia!!!!
Un forte abbraccio caldo caldo...
Laura

La stanza di Miss Lizzie said...

Bravissima!
E' perfetta!


Bacioni
Giuliana

Zarinaia said...

Care amiche grazie per i complimenti, gli incoraggiamenti e...i caldi abbracci!!!
Il modello che ho creato per questa borsa è molto semplice e anche secondo me valorizza molto il tessuto.
Tra l'altro questa fantasia è in saldo all'ikea di zona (la più grande dell mondo...quanto sono fortunata!!!!) e quindi mi è pure costata pochissimo!!!
Un bacio a tutte.
Eleonora

PS per Teodo: ma lo sai che il metodo Montessori e quello delle scuole di Modena sono popolarissimi qui in Svezia?!!

Elena said...

Veramente bellissima!
Curata nei particolari come tutte le tue creazioni.
Complimenti!
Congratulazioni per il tuo nuovo lavoro e per il freddo consolati, qui non siamo in Svezia ma fa comunque un freddo polare!
Un abcione, Elena

taced said...

Accidenti Eleonora, sembra acquistata in un negozio...veramente bella. Brava, ciao
taced
PS: aggiungo una tazza di cioccolata CALDA virtuale :-)))

Carla said...

Mi unisco anch'io al coro unanime! E' davvero una borsa molto bella! Se l'avessi vista in un negozio l'avrei comprata subito!! Complimenti!

Uva said...

mi accodo ai complimenti, è davvero belissima!!!

Anonymous said...

Accidenti Lelleonora hai rasentato la perfezione.....è proprio bella questa nuova borsa!!!!!!!!!Kompliments(come direbbero i miei figli mostri...)
Kissssss
Zama

Giusi said...

Piace tantissimo anche a me, che brava!!!
Come state??? Noi siamo oberati di lavoro, ma un salutino te lo dovevo lasciare!!!
Bacioni e buone cose per il nuovo anno, g :-)))

Giusi said...

Oddio, forse gli auguri te li avevo fatti anche nel commento dell'altro giorno... ma due volte non guastano! ;-)

Roberta Filava said...

..che bella notizia e che bella esperienza..certo che la scuola d'infanzia sarà completamente diversa dalla nostra e sono queste le cose che più ti invido..anche se i freddo mi terrorizza..ti abbraccio forte..sei in gambissima!
roberta

mugsfortwo said...

Ciao! Sono approdata al tuo bel blog anche se purtroppo sono una frana con il cucito (me la cavo meglio in cucina!). Fra pochi mesi visiterò Stoccolma durante il viaggio di nozze, è un sogno che si realizza perché amo molto le atmosfere dei paesi nordici. Inoltre leggo che anche tu hai iniziato un tirocinio. Io lo inizierò il mese prossimo qui, a Genova, in una scuola pubblica nel quartiere dove abito con mio marito. Sono affascinata e molto interessata dal metodo Montessori che all'estero è tenuto in grande considerazione.
Scusa per il commento così lungo, ma avendo un po' di cose in comune... tornerò a trovarti sicuramente!

La tua borsa mi piace molto, complimenti sei bravissima!