June 01, 2010

La divina...ovvero altri esercizi di crochet

La "divina" l´avevo conosciuta attraverso una segnalazione di Alessia in questo post.

Da assoluta ignorante in materia (allora ignoravo del tutto cosa fosse un punto basso o alto) credevo che mai sarei stata in grado di affrontare un simile lavoro, e invece andando a controllare meglio il tutorial mi sono accorta che poteva trattarsi di un buon modello per esercitare le mie ancora modestissime abilita´.

E allora mi sono lanciata all´opera. Ho scelto questo bel verdolino perche´ volevo abbinarla alla blusa Ikea che ho realizzato un po´di tempo fa.




Mi piacciono questi lavori veloci e d´ effetto, danno molta soddisfazione alle principianti come me! E adesso che ho scoperto come si fanno queste "palloccole", chi mi ferma piu´? :)

Buona settimana a tutte!

13 comments:

la.daridari said...

bella! anche il colore me gusta... quasi quasi ci provo anch'io!

linda said...

sono alcuni giorni che continuo a vedere meraviglie uncinettate... mi ci devo proprio mettere d'impegno, voglio imparare anche io! ciao! linda

DENI said...

Ciao eleonora e davvero molto carino,semplice ma di grande effetto...
Abbraccio
Deni

FascinationStreet said...

che meraviglia questo verde, direi che è una collana ben riuscita!:)

Francesca-Kinà said...

bellissima, d'effetto sicuramente. Il verde che hai scelto è perfetto, adesso mi metto d'impegno e ci provo anch'io...chissà che magari per errore non mi riesca...baci, Kinà

Perline e bottoni said...

bellissima!

zigzago said...

Sono d'accordo con tutto quello che hanno detto prima di me,... stupendo! Renata.

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

Ciao Eleonora, che bella questa collana!! brava!!
forse... anch'io che non ci capisco niente di uncinetto.... riesco a realizzarla.. ok... ok... vado subito a dare un'occhio al link indicato... grazieeeeeee e ancora complimenti!!
bacioni

Zarinaia said...

Ciao a tutte e grazie dei commenti di apprezzamento!
Ribadisco: se posso farla io la possono fare davvero tutti!!! :)
Provate ragazze, provate!!!
Baci a tutte.
Eleonora

Sara said...

Ciao Eleonora grazie per aver lasciato il tuo commento nel mio blog: mi fa davvero piacere!!!
La tua collana è molto trendy! E anche il colore è azzeccatissimo per questa stagione.
Complimenti e grazie ancora per tutti i tutorial che ci segnali!
Ciao
Sara

lory said...

ciao bellissima la collana sai sto pensando di farla anc'hio in bianco e nero da abbbinare alla maglietta nera che mi sono cucita seguendoi tuoi link segnalati in precedenza se hai tempo vai nel mio blog:www.cuoriestoffe.blogspot.com.ciao

Rosaria said...

bellissima! La indosserei subito su una magliettina nera! :-)

Anonymous said...

Bellissima!!!!!!!!! Veramente non pensavo...a me piace molto il turchese!!!