December 17, 2009

Regali di natale... in anticipo - parte1

Mi sembra di vedervi, care amiche, mentre in questi giorni create con tanto amore i vostri regali di natale handmade.

Il tempo è sempre poco per tutte, prese dai mille impegni di ogni giorno e ritagliarsi lo spazio per i nostri hobby alle volte sembra proprio un'impresa impossibile, ma voi siete lì, coraggiose e indomite, decise a portare a termine anche quest'anno il vostro compito di paladine del "fatto a mano e pensato col cuore".

Quest'anno, come vi ho già raccontato, ho dovuto anticipare la consegna dei regali di giusto un mese ed è stata davvero una fortuna, visto il trasloco inaspettato che mi "colpita" poco dopo. :)

Comunque adesso posso iniziare a mostrarvi i regali natalizi che ho già consegnato.
Con le foto lo sapete che sono una volpe, no?!, una furbona di prima categoria, come se non bastasse che le faccio male, dimentico anche di farle!!! Così delle 2 decine di spille in feltro che ho realizzato quest'anno, posso mostravi solo queste 3...

Mi sono divertita un mondo a realizzarle e di questo devo ringraziare con tutto il cuore Roberta. Roberta, la conoscete tutte ormai no?!, è davvero una grande creativa, una persona stupenda e molto generosa. Sforna a ritmo incredibile idee, tutorial, iniziative. Anche in questi ultimi giorni frenetici ha trovato il tempo per offrci idee semplici e di effetto per tag e decorazioni natalizie semplici e originaliSe ve le siete perse, andate a dare un'occhiata qui. E con le "miniBirdHouse" ha creato un kit davvero alla portata di chiunque perchè non c'è nemmeno bisogno di saper tenere un ago in mano!
Per tempo, già agli inizi di novembre, Roberta ci ha messo a disposizione un semplice tutorial per realizzare delle deliziose spille di feltro. La mia è una "libera interpretazione", perchè quando mi sono messa a realizzarle mi è venuto spontaneo "metterci del mio": questa è la magia che trovo sempre nei progetti di Roberta, che sanno davvero stimolare la creatività, perchè sono sempre progetti aperti, dove non si tratta solo di realizzare un'idea determinata da altri, ma si è invece stimolati a farla propria reinventandola.
Queste spille le ho realizzate come regalo vero e proprio per tante amiche, ma le ho anche utilizzate come "chiudipacco" e quindi pensierino aggiuntivo, per regali più importanti. Dei pacchetti ovviamente mancano le foto...arggg...
Se siete in un ritardo spaventoso con le realizzazioni dei regali di natale, fate un pensierino su queste spille di Roberta: sono semplici e veloci da realizzare e il risultato è garantito. Qui il tutorial. E non scordatevi di lasciarle un sorriso di ringraziamento... :)
Oppure date un'occhiata allo shop su Etsy e regalate o ragalatevi uno dei suoi kit un po' magici...

Buon lavoro a tutte!




2 comments:

Grazia said...

l'idea e' simpaticissima....mi sa che ne approfittero' anche io per i regalini last minute...ogni tanto mi accorgo di aver dimenticato qualcuno...:(
Grazie cara!

viky said...

Sono carinissime queste spilline in feltro vediamo se riesco a provare a farle....in questo periodo non me ne gira una giusta, tra una influenza e un virus intestinale pare abbia fatto voto di prenderli tutti e mi stendono con febbroni da paura, cosi dopo x rimettermi in piedi ci metto un casino son stanca svogliata ho un sacco di cose x la casa da sistemare e il mio tempo se ne va a farsi friggere cosi!!!!!!