November 07, 2009

Tutorial del sabato- Saturday's tutorials list

Qui è un sabato grigio grigio di pioggia, chissà se vredemo "la luce" quassù oggi?! Novembre, mi dicono, quassù è il mese peggiore: il più triste di tutti per il clima e le poche ore di luce. Mi sono attrezzata con tante lampade luminose in casa per impegnare il fine settimana che appunto si presenta un po' "deprimente" che cosa c'è di meglio di un po' di progetti di cucito?
E allora via che si parte con un po' di progetti allegri!
Da Holly di Chez Beeper Bebe , trovate questo bel tutorial per creare un delizioso cappellino e un dolce orsetto coordinato: io li trovo irresistibili!!!!
Holly from Chez Beeper Bebe shares a tutorial and pattern to make this super sweet Batbaby Hat and Beddy Bye Beast.


Ho voglia di confezionarmi una gonna nuova e per l'inverno il velluto millerighe non è perfetto? E questo modellino easy easy di Tirelabobinette fa al caso mio...certo la taglia è da aggiustare un pochino... :)
I want to make myself a new velvet skirt for winter. This model by Tirelabobinette is so easy and beautiful ... of course I need to adjust a little the size ... :)



Avevo già visto in fiera qui a Stoccolma un sacco di filati colorati "con le palline" che mettono tanta allegria e i tutorial come questo che si trovano in giro fanno venire voglia anche a me di provare... Ma forse dato il clima svedese, ho bisogno di qualcosa di meno decorativo e un po' più caldo, magari questa idea me la conservo per la prossima primavera!!!!



Questa settimana chiudo con un modello di borsa trovato sul sito Elna. Un bel modello da regalare o magari regalarsi a Natale. ...ormai manca poco... :)


Buon fine settimana "creativo" a tutte!!!

Ciao


8 comments:

taced said...

Grazie per questi bei tutorial.
Ciao,
taced

zigzago said...

Grazie di queste belle idee, ... buon fine settimana, ... ti mando un po di sole e cielo azzurro da "quagiù", bacione, Renata.

Uva said...

anche io ho voglia di gonna.
e anche io dovrei aggiustare (cioè allergare, ahimè) i modelli che ho.
sob

try2knit said...

Lo so che non ti consola ma anche qui a Milano c'è un grigiume pazzesco...
Sai che le sciarpe coi pallini non mi fanno molto impazzire? Chissà perché! Bellissima la gonna!

Che Birba said...

hai ragione la gonna è proprio facile e carina! buon week end ciao! Laura

tamy said...

Mi spiace per chi oggi non ha visto il sole ma qui nella capitale il tempo oggi è stato bellissimo, con cielo azzurro e temperatura quasi primaverile!
però con un pizzico di invidia perchè amo da morire i paesi nordici, questa estate l'ho trascorsa in Danimarca... Bellissima!
Grazie per i bellissimi tutorial.
Tamy (Roma)

DENI said...

ciao Eleonora...Brava e complimenti per tvoi lavori.. IO devvo ancora cominciare mio piumino....
Abbraccio
Deni

rubelisix said...

gracias!! je suis flattée et merci de m'avoir mise en lien sur ton blog...

hasta luego!