November 01, 2009

Ricetta per il pan brioches

Siccome il profumo del mio pane dolce di martedì mattina sembra sia arrivato molto lontano :), a grande richiesta vi pubblico la ricetta.

La ricetta è una mia libera interpretazione di quella trovata nel ricettario della macchina del pane marca "Lidl" che ho esportato dall'italia col mio trasloco...perchè non posso vivere senza!!!

Per sfornare un pane da 750 gr circa occorrono:

275 ml di latte fresco
25 gr di burro
2 uova
2 cucchiai colmi di zucchero
1 cucchiaino colmo di cannella in polvere
500gr di farina bianca
6gr di lievito secco per pane

Versare gli ingredienti nella macchina del pane secondo l'ordine in cui sono scritti. Cuocere con il programma MORBIDO.

Spero che riesca bene anche a voi: qui è stato davvero molto apprezzato!!!

Buona settimana a tutte!!!

10 comments:

DENI said...

Grazie Eleonora del riceta ma vado vedere post precedente ...
Bacio
DENI

zigzago said...

Grazie, ... ci provo sicuramente, ... adoro fare il "pane" in casa! Buona settimana creativa, Renata.

Teodolinda said...

grazie,
in effetti il profumo era arrivato fino in provincia di Milano.
ciao ciao e buona settimana

Gaya said...

Fatta partire la macchina ora (amatissima Lidl pure la mia), unico cambiamento non avevo abbastanza latte e ho aggiunto uno yogurt. Più tardi ripasso a dirti com'è venuto.
Un bacio, grazie

Silyael said...

Io adoro il pan brioches!
Grazie, in settimana lo preparo ^_^
Buon pomeriggio. Silyael

try2knit said...

Gnam! Mi sa che mi "rubo" la macchina del pane di mio padre per farlo anche io... pane fresco la mattina con la marmellata.. yum yum...


Sisi, mi lancio anche coi circolari (anche loro LIDL!). Capisco prima a fa e disfà che a continuare a leggere tutorial su tutorial :)

Buona serata!

clacla said...

ciao eleonora sono clacla volevo ringraziarti della visita e augurarti buona settimana! sono una discreta cuoca e mi piace molto mangiare... ho poco tempo per cucinare ma te fai venire voglia di provare! baci clacla

Zarinaia said...

Spero che a tutte il pane riesca bene...e che non ci faccia ingrassare troppo!!!
Un abbraccio!

Eleonora

Magnolia Wedding Planner said...

ciao ti ho trovata su perline e bottoni e ti faccio i complimenti per il blog molto bello! grazie per la ricetta :-) cercherò di farne buon uso nonostante la mia inettitudine in cucina ;-)

Silvia

Ely said...

buononnnnoooo lo provo!!!! baci cara!!!