November 08, 2009

Pensando al natale...

Qualche amica mi ha chiesto di pubblicare idee "svedesi" per il cucito creativo natalizio: ecco i frutti delle mie ricerche online....

Qui potete sfogliare virtualmente la rivista svedese di cucito "Sömnad Magasin": nell'ultimo numero ci sono un paio di progettini natalizi carini. A me piacciono molto i modelli proposti da questa rivista perchè sono sempre semplici e adatti alle donne "normali"...

Dal sito danese CChobby ho invece selezionato queste idee varie per il natale. Si tratta soprattutto di progetti di scrapbooking (molto amato da queste parti), ma ci sono anche molti altri spunti. Partendo da "Alt till Jul" (=tutto per Natale) potete vedere tutti i progetti natalizi proposti da questo negozio online di materiale creativo, con relative istruzioni.


Dal Forum di cucito svedese Sysidan ho infine tratto questo collage di lavori di cucito creati per il natale dalle amiche cucirine e ricamine svedesi.

Per vedere tutte le 45 pagine di foto di lavori natalizi presenti sul forum potete andare qui.

Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità e di avervi dato qualche spunto "scandinavo" per i vostri lavori creativi in tema natalizio.

Ciao a tutte!

12 comments:

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

Grazieeeee, i tuoi "spunti, le idee che ci propoi e i tuoi tutorial scovati in rete sono sempre tutti mooolto interessanti!!!! grazie
ciaooooooo

DENI said...

Grazie Eleonora... In Italia si lamentano in continuazione delle donne anoressice ma intanto cucino solo per queste .. taglie normali non si trovano in giro... Eco perché io devo cucirmi vestiti e tanto belle andare in giro e comperati cose che ti piace... Era una volta quando appunto ero magra e trasparente...
Abbraccio
DENI

Uva said...

in effetti ho comprato qualche la rivista di cucito "La mia boutique" (in Italia) e ho notato che i modelli "normali" andavano fino alla 44, mentre i modelli "taglie forti" dalla 44 in su. insomma, 44 46 e 48 non mi sembrano taglie forti, eh!!! :(((

la.daridari said...

wow che link interessanti... ora però il corso di svedese lo devi fare anche a noi!
ciao
Daria

Elena said...

Grazie delle idee, sono preziosissime in questo periodo!
Ciao
Elena

Zarinaia said...

Care amiche, sono contenta che le idee vi piacciano. Del problema delle taglie "forti" nelle riviste di moda e nei negozi di abbigliamento...beh...meglio non parlarne, ma mi fa piacere essere compresa!!! :)
Cara Daria, se ti serve aiuto per qualche traduzione dallo svedeseposso darti un aiutino, ma il mio svedese e ancora molto stentato, tyvärr (=purtroppo)! :)
Un bacione a tutte!!!
Buona settimana creativa...

Eleonora

Che Birba said...

ciao Eleonora...stavo scrivendo proprio ora un post su idee natalizie handmade per i regali e mi sei venuta in mente per segnalarti una galleria che ho scoperto oggi su flickr e che forse non conosci...guarda quante cose belle! le ho inserito oggi in un mio post http://chebirba.blogspot.com/2009/11/borse-pochette-custodie-portafogli.html


ho scritto anche questo post su idee natalizie che ho tratto da una rivista http://chebirba.blogspot.com/2009/11/idee-natalizie-al-volo.html

spero troverai qualcosa che ti piace! ciao ciao

Marina said...

Ciao Eleonora, sono Marina da Torino, finalmente sono riuscita a ritrovarti...Qualche giorno fa sono capitata sul tuo blog ma come al solito di fretta e soprattutto in ufficio non sono riuscita a lasciarti un commento. Volevo complimentarmi per il tuo blog...fresco...allegro e soprattutto pieno di idee....non un blog dove si produce in serie.
Ancora complimenti adesso ti aggiungo immediatamente nei preferiti prima che ti perdo un'altra volta.
Un bacio e buona giornata dalla soleggiata (finalmente) Torino.

Teodolinda said...

Grazie, mi piace questo gemellaggio Italia- Svezia.
ciao ciao

DIANA said...

grazie mille!!me li vedrò con calma,purtroppo l'influenza ha beccato anche me!!a presto!

CIRI said...

... bello! Veramente tante idee utili per questo Natale!!! ...devo mettermi subito al lavoro!
grazie... e tanti baci

Ely said...

grazie cara!!!!!!! me li spulcio attentamente ma sei in Italia ora? ciao Ely