November 10, 2009

8 cose di me


Gianna di 63gradilatitudinenord mi ha chiesto 8 cose su di me e io le rispondo volentieri. Ho potuto conoscere Gianna di persona poche settimane fa al Blogfesten. Ho scoperto che abbiamo un sacco di cose in comune (mangiamo solo cioccolato fondente, per esempio... :) ) e per di più abbiamo vissuto molti anni delle nostre rispettive vite a pochi chilometri di distanza, in Italia, per poi incontrarci qui a Stoccolma: la vita è davvero sorprendente!!!

Ma bando alle ciance e lasciamoci andare alle confessioni più scabrose... :)

6 nomi con cui ti chiamano
Mamma, Eleonora, Nora (questo un po' lo detesto), Ele (dai tempi della scuola), Zarinaia (il mio nick sul web, di cui una volta o l'altra mi deciderò a spiegare la storia, un po' "contorta"), Vecia (le mie sorelle adorate mi chiamano così per sottolineare il mio privilegio di primogenitura...)

3 cose che indossi in questo momento

Un maglione rosso a collo alto

Dei calzettoni a rombi verdi e fuxia

Il mio inseparabile anello con la rana comprato al mare insieme a una mia carissima amica qualche estate fa, quando ancora la mia vita sembrava avere strade "semplici" da percorrere

Ok...ovviamente, indosso anche altro, non fatevi strane idee, ma dovendo scegliere solo 3 cose ho scelto queste... ;)

3 cose che hai fatto, stanotte, ieri e oggi

Stanotte ho dormito bene, finalmente, perchè a mio marito è passata la sinusite e quindi russa un po' meno di notte.
Ieri ho preparato il primo regalo natalizio della stagione ( e sono comunque in un ritardo bestiale... ).
Stamattina ho seguito la mia lezione di svedese.

2 cose che hai mangiato oggi

Potatis sallad e fave in umido preparate da mio marito con tanto amore, cotte per ore e ore... :)

2 persone a cui hai telefonato oggi
Mio marito e una cara amica in Italia che non sentivo da 3 settimane

2 cose che farai domani

Il bucato (nella famigerata "tvättstuga" svedese :) )

Finire un lavoro di cucito iniziato domenica (ce la farò davvero?!!!)

3 bibite preferite

Acqua, The alla frutta, cioccolata calda

3 cose che desideri intensamente

Imparare lo svedese (!!!!)

Ricominciare a lavorare come educatrice qui in Svezia

Trovare una sistemazione abitativa meno provvisoria dell'attuale


Adesso la regola del gioco vuole che io segnali qualcun altro per continuare a raccontare qualcosa di sè. Ecco a chi tocca:

Try2knit

Taced

Elena

Paola

Laura


Ciao a tutte!

7 comments:

viky said...

Mannaggia miseria....mi hai fregata!!!!

Zarinaia said...

:) Sorriso perfido... :)
Chissà cosa mi racconterai....

Ciao!!!

Eleonora

DENI said...

Ciao Elonora... Grazie che non mi hai messo nela lista tanto io non amo parlare di me... Un bacio grosso...
DENI

viky said...

Ehehhehhe Deni lo faccio io !!!!!Spetta iìun attimo che me cavo fuori!!!

Che Birba said...

molto carina questa cosa delle domande per conoscersi meglio :D

buon week end

taced said...

Eleonora...finalmente ieri ho risposto al tuo giochino...grazie per essserti ricordata di me.
Ciao, taced

Grazia said...

ma quei cibi sono commestibili??? :)
...sono la solita italiana...:)
Ciao carissima..e buon week end!
Grazia