October 07, 2009

Tutorial per bustina con applique----Appliquè pouch tutorial

La settimana scorsa vi avevo mostrato la mia bustina azzurra con applique e questa settimana vi propongo invece il tutorial che ho realizzato.
Ho cercato di spiegare passo a passo e il più semplicemente possibile come realizzare la bustina con cerniera con la fodera applicata direttamente insieme all'esterno.
Ho inoltre cercato di spiegare la tecnica della "carta da forno" che ho imparato ad utilizzare per riportare sulla stoffa il disegno per l'applique.

Spero che il tutorial possa essere utile a qualcuno! Fatemi sapere cosa ne pensate! :)

Ciao a tutti.

Last week I showed you my light blue pouch with appliquè. This week I made the tutorial. :)
I tried to explain step by step and as simply as possible how to make the zipped pouch with the lining applied together with the outside.
I also tried to explain the technique of "freezer paper" that I learned to report on the fabric the applique design.

I hope the tutorials can be useful to someone! Let me know what you think! :)

Hello everyone.




APPLIQUED POUCH TUTORIAL -




6 comments:

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

bellissimo tutorial!!!! grazie milleeeeeeee!!!
complimenti anche per la grafica, rende tutto più speciale e particolare!!

DENI said...

Ciao Eleonora.... Brava.. Devo dirti in confidenza... Nel computer sono tanto brava ma tutorial non ho mai provato fare e mi sa che non so come si fa... Sicuramente avendo programma giusto lo farei con facilita... Dovrei provare un giorno...
Grazie...
Abbraccio
DENI

Uva said...

molto carino e curato! :))
ti volevo chiedere... ma si possono scaricare oppure sono "fissi" nel sito?
(scusa, forse è una domanda idiota, ma non sono molto esperta)Uva

Zarinaia said...

Carissime...se continuate coi complimenti mi monto la testa! Ho bisogno di critiche e suggerimenti, dico davvero!
Sono contenta, Paola, che la grafica ti piaccia, avevo paura che "appesantisse" il tutorial e lo rendesse meno interessante.
Cara Deni, vedrai che se ti cimenti anche coi tutorial, poi ti appassioni e non smetti più!...ma mi pare che con trapunta a cui stai lavorando sei abbastanza impegnata, no?! Spero che le tue spalle e la tua schiena stiano meglio! :)
Cara Uva, le domande qui sono sempre bene accette!!! I tutorial si possono scaricare, ma devi essere iscritta al servizio di http://www.docstoc.com L'iscrizione è gratuita, ma mi rendo conto che è una seccatura...scusatemi, ma non conosco altri modi per mettervi a disposizione i file pdf da scaricare. Se qualcuna ha dei suggerimenti al riguardo, la ringrazio in anticipo!
Ciao a tutte e grazie dei vostri commenti!!

Eleonora

Uva said...

grazie!
valuterò se iscrivermi!
ciao!

Grazia said...

e' il mio pc ad essere arrivato...mi sa che e' proprio da cambiare...:)
Il tutorial e' bellissimo...bravissima!!!
Grazie! :)