October 31, 2009

Tutorial del sabato --- Saturday's tutorials list

E rieccoci qui. La settimana è volata e io ho bloggato molto poco e, ancora peggio, ho avuto pochissimo tempo per visitare i blog delle nuove amiche che passano di qui e lasciano un messaggio: scusatemi! Cercherò di rimettermi in pari nel fine settimana, lezioni online di svedese permettendo... Il corso di svedese è molto stimolante, ma assorbe la gran parte delle mie energie. Mi rendo conto che devo riorganizzare meglio il mio tempo... :)

Non ho comunque rinunciato alla mia caccia settimanale di idee "sfiziose" nel web...

Guardate che meraviglia ho scovato da Cluck Cluck Sew. Le foglie d'autunno hanno ispirato un allegro cuscino decorato con i ritagli di stoffa. La tecnica è tutta da provare, non solo con decorazioni autunnali, ovviamente!


In un cassetto ho un po' di ritagli di feltro provenienti da vecchi progetti e questo tutorial per creare perline arrotolando la carta o, perchè no, il feltro sottile, mi pare un ottimo spunto.

Un'altro progetto perfetto per il feltro, secondo me, è questo "riccetto arricciato" di Matsutake, con delle belle spiegazioni molto chiare. Immaginatelo vestito di colori allegri...troppo simpatico!



Non amo ricamare o cucire a mano (quante volte ve l'ho detto?! lo so, sono ripetitiva... :) ), eppure questo tutorial per ricamare fiori col nastrino ric rac, trovato da Gumbo Lily, mi ispira davvero molto.



Il "puntaspilli della settimana" è di certo questa fragolina di Embroideriroo dall'Australia. Qui il tuorial. Oltre che come puntaspilli, riducendo un po' le dimensioni, la vedrei benissimo come decorazione per i pacchettini natalizi...Avrò il tempo di provare anche questa idea?!! Mah...


Buon fine settimana a tutte!!!!

16 comments:

taced said...

Eleonora...che dire....anzichè sbrigare le faccende di casa mi vien voglia di cercare tra i miei avanzi il feltro per farci le palline...accidenti che bei tutorial hai scovato. Grazie, ciao.
taced

Grazia said...

anche a me piacciono molto i fiori col ric-rac...grazie! :)
Buona domenica!

Floriana said...

grazieee!l'albero è delizioso

brunella said...

Ciao ho scoperto il tuo blocco x caso è molto interessante grazie x i vari suggerimenti...
Ciao dall'Italia ed a presto
Brunella

zigzago said...

Grazie per le nuove idee, devo asolutamente provare i fiori "ric-rac"! ... Buona domenica! Renata.

Teodolinda said...

Mi piacciono molto i fiori e anche il riccio. Grazie.
ciao ciao

DENI said...

Ciao Eleonora e molto carino tutorial del cuscino... A me piace molto... MI sa che ultima mente tutte noi abbiamo poco tempo...
Ciao, abbraccio...
Deni

Roberta Filava said...

..tutti bellissimi..le tue ricerche sono sempre piene di idee..
bacioni a te e alla svevzia!
r.

Uva said...

che meraviglia il cuscino!!!

la.daridari said...

questi tutorial sono uno più bello dell'altro!
direi che il tuo poco bloggare ha dato però ottimi frutti!

Gumbo Lily said...

Grazie Zarinaia!
I am enjoying your blog.

Jody

DIANA said...

ciao e non preoccuparti perchè non si può sempre stare sul web!!comunque io ti seguo appena posso e ti ringrazio per tutte le segnalazioni dei tutorials!!impara bene lo svedese così potrai avere nuove amiche anche lì!in svezia come sono le riviste??appena puoi ce ne fai vedere qualcuna sul natale?grazie fin d'ora e buona settimana!!

Martina said...

Eleonora questo appuntamento del sabato è troppo utile!
Come procede il corso? difficile?
un abbraccio
Martina

Zarinaia said...

Carissime, non sapete quanto mi renda felice sapere che le mie "ricerche" vi sono utili e di ispirazione!! Grazie anche perchè mi segnalate ciò che vi piace di più e così so come indirizzare meglio le mie ricerche...
Per Martina: il corso procede molto spedito, mi piace molto il metodo didattico e lo trovo proficuo. Devo solo sforzarmi di superare la mia timidezza e parlare un po' di più... :)
Cara Diana, per le idee natalizie vediamo cosa posso fare... :)

Un abbraccio a tutte

Eleonora

Ely said...

ma che meraviglia di spunti! grazie amica mia!!!! il cuscino mi pare una meraviglia!!! baci Ely

Sandi said...

Glad you enjoyed my tutorial.
Cheers,
Sandi,
Embroideroo