October 17, 2009

Tutorial del sabato-- Saturday's tutorial list

Il puntaspilli originale che vi segnalo questa settimana è quello di Verybigjen.
Qui su flickr trovate il tutorial fotografico per realizzarlo.

This week I want to show you Verybigjen's original pincushion.
Here the tutorial.

In giro per internet ho visto molti borselli con la chiusura in metallo un po' retrò. Questo è troppo simpatico! E' di Craft passion. Qui il tutorial.
On the web I saw a lot of frame clutch purses. This is too funny! Here the tut.


E poi veniamo a qualcosa di utile. Una bella sciarpa serve sempre no?! Siccome io non so lavorare a maglia perchè notoriamente ho poca pazienza, mi sono innamorata di questa sciarpa presentata da Craftzine che è alla mia portata. Qui il tutorial.
At last we come to something useful. A beautiful scarf is always usefull! Since I can not knit because I havn't enought patience, I'm in love with this easy scarf by Craftzine. Here the tutorial.


10 comments:

Grazia said...

per quel puntaspilli horror ho sempre provato una sorta di attrazione-repulsione...mi piace un sacco perche' e' troppo originale, ma al tempo stesso mi fa un po' senso..:)
chissa' se mi decidero' a farlo...magari quando inaugurero' la mia fase pulp...:)
Grazie!
Gentilissima, come sempre!
Buon week end
Grazia

Carla said...

Ciao Eleonora!

Ti ringrazio per la visita sul mio blog e per i tuoi complimenti e mi dispiace tu abbia avuto problemi con l'inserimento del messaggio. Purtroppo non sei l'unica che me lo dice, dovrò chiedere all'amministrazione il perché. Anche il tuo blog è molto interessante (me lo spulcerò per bene e con calma ;)) e poi vivi in una città che mi piacerebbe moltissimo visitare: mi sto accostando alla cultura svedese da un po' di tempo e sto anche seguendo un corso base di svedese qui a Roma... chissà se l'anno prossimo non riesca a farci un salto! :)
Contenta per la tua testardaggine che mi ha permesso di conoscerti, per ora ti saluto, ma verrò presto a trovarti qui sul blog! Ciao!

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

Ciao Eleonora, belli questi tutorial anche se il puntaspilli mi fa un po senso... non avrei coraggio di infilzarlo con lo spillo... però è originale!!!
la sciarpa invece incomincia ed essere utile anche qui in italia... il freddo è arrivato!!!
baci

DENI said...

Ciao mia Elelenora... Dio mio cosa hai creato... e stupendo ma davvero ance me fa senso solo guardare....hehehehehhe.. Sei tropo forte invece borsellino e davvero carina ...
Brava riesci sempre scavare delle cose incredibili...
Abbraccio
DENI

Nereashop said...

Che originale questo puntaspilli!! ciao Eleonora grazie per la visita al mio blog :) e grazie per tutti questi tutorial che pubblichi sono molto utili.. ho visto che ti sei trasferita da poco!! come ti trovi lontano dall'Italia?
è bello vivere li?
un abbraccio
monica

la.daridari said...

ahahahah! il puntaspilli voodoo!

Floriana said...

il punta spilli mi fa un pò impressione!!la sciarpa la farò ho un golf che non usoooo adesso so come riciclarlo graziee!!!

Zarinaia said...

Carissime...sapevo che il puntaspilli voodoo vi avrebbe colpito! :)
Ma mi fa piacere che anche l'idea riciclosa della sciarpa trovi consenso.
Un abbraccio a tutte e...buona settimana, è già lunedì di nuovo!
Ciao

Eleonora

taced said...

Bellissima l'idea della sciarpa...grazie.
Ciao,
taced
http://handmadecreativity.blogspot.com/

Hawk and Weasel said...

EEEW Eye! Terrible! :)