September 08, 2009

Tutorial Borsa easy



Da tanto tempo avevo promesso ad alcune di voi che gentilmente mi hanno scritto in privato, un tutorial facile facile per una borsa.
E finalmente, dopo un travaglio che sembrava infinito, il tutorial è qui!
Avevo bisogno di una borsa nuova da portare a bandoliera (perchè il mal di schiena non si decide a lasciarmi in pace) da usare quando vado al mercato a fare spese, Una borsa della spesa, ma con un tocco "in più". :)
Ne ho approfittato per realizzare il mio cartamodello personalizzato e le spiegazioni passo a passo.
Il tutorial è realizzato per chi ha nozioni minime di cucito, a qualcuna quindi sembrerà un po' pedante...scusatemi, ma l'educatrice che c'è in me, ha vouto pensare a tutte quelle che vorrebbero farsi da sole una borsa ma non sanno da che parte cominciare!



Spero che il tutorial vi possa essere utile. Lo potete scaricare da qui.

Fatemi sapere cosa ve ne pare e magari datemi delle nuove idee per nuovi tutorial!

Mi piacerebbe anche vedere le vostre realizzazioni ... se decidete di provare anche voi a cimentarvi nella creazione della vostra "Borsa Easy".

Buon lavoro a tutte!

Ciao.


7 comments:

DENI said...

Ciao Zarinaia e grazie per tutorial.. IO pultroppo avevo computer in riparazione da 10 giorno e più del nervoso che avevo a dosso mi sono ammalata o preso una influenza terribile grazie a dio senza febbre... Spero di ricominciare presto..
Abbraccio
DENI

Zarinaia said...

Ciao Dani!
Mi raccomando guarisci presto che ci mancano i tuoi lavori!!!
Sono contenta che il tutorial della borsa ti piaccia.
Se hai qualche bella idea per qualche altro tutorial fammi sapere.
Ciao
Eleonora

Grazia said...

Ricambio con molto piacere la visita....grazie per il tutorial, lo seguiro' senz'altro perche' la borsa e' troppo carina, ha un forma che adoro!!!
Ciao e a presto! :)
Grazia

Zarinaia said...

Cara Grazia, sei troppo gentile! Mi piacciono molto i tuoi lavori, hanno davvero un tocco in più!
Se tu realizzassi la borsa easy mi piacerebbe molto vedere la tua versione!
A presto
Eleonora

sonia said...

ciao,
grazie per il tutorial, sono una ragazza alle prime armi. vieni a visitare il mio blo e dimmi cosa ne pensi
Sonia

Enrica B. said...

Ciao Zarinaia, grazie per il tutorial! Ho provato e qui c'è il mio risultato, anche se con qualche errore mi sento abbastanza soddisfatta. Contando che è la mia prima borsa e uno dei miei primi lavori di cucito...
che ne dici? http://goo.gl/ci2gd
Ora il mio prossimo obbiettivo è un portafoglio con tanto di porta monete... spero di trovare qualche tutorial!
Grazie ancora!
Ciao!!!

Enrica B. said...

Rifatta e molto meglio di prima!
http://goo.gl/kWCHa
Grazie!