August 29, 2009

Idee del sabato - Tutorial vari

Stamattina vi regalo un po' di link pescati qua e là nella rete, un po' di ispirazione per chi ha voglia di lavori creativi nel fine settimana.

Perchè non personalizzare un un po' un anonimo paralume bianco? Ecco un'idea semplice ma di effetto da Craftzine.


Questo invece è un bel tutorial di Sew4home per creare scatole portatutto per la casa. Sono rivestite in tessuto e soprattutto sono ripiegabili quando non si usano! Una bella idea davvero. E che dire dei colori allegrissimi delle stoffe usate? Sew4home le propone per la stanza dei bambini, ma credo che dal bagno al salotto possano trovare la loro collocazione in ogni stanza della casa.



Da WeeFolkArt ho trovato un semplice tutorial per realizzare questa bella rosellina di tessuto.


Se invece avete proprio voglia di un "vero" progetto di cucito, ecco l'utilissimo tutorial per una Piano bag proposto da Meream. Proprio ieri in metropolitana ho incrociato una ragazza con una borsa così e mi è tornato in mente questo tutorial visto in rete.



Una delle mie ultime ossessioni sono le scatoline fatte a mano. In rete si trovano moltissimi modelli per realizzarle.
Per finire vi propongo quindi questa bella scatolina portacioccolatini fatta "a nuvoletta".
Melissa ci chiede di stamparne una e regalarla a qualcunoche ha una cattiva giornata ... quando il nostro cielo è pieno di nuvole è sempre bello trovare qualcuno che con un piccolo gesto ci aiuta a vedere la luce all'orizzonte...



Per il mio fine settimana io ho già scelto i miei progetti creativi, vedremo cosa riuscirò a realizzare!

Buon fine settimana a tutti!!!


3 comments:

DENI said...

UN semplice grazie... E molto carino...
Buona serata...
DENI

beta said...

Bello il tuo blog, ti ho "scoperta" prima delle ferie, ma sono rientrata in possesso di conessione solo ora ... se ti va di giocare, da me c'è un premio che ti aspetta! Ciao

AnnaDrai said...

grazie per i link, fanno sempre comodo quando si cerca ispirazioni!
non sapevo vivessi in Svezia! Caspiterina, quante belle cose minimal e chic troverai lì ;)
baciotti