August 04, 2009

Cucito...un po' di personalizzazione... parte 1

L'appartamento in cui ci siamo trasferiti era già parzialmente arredato. In particolare nel soggiorno troneggia un enorme divano azzurro ad angolo, che non mi entusiasma. Per renderlo un po' meno triste, stamattina mi sono armata di pazienza e ho cucito un po' di cuscini per ravvivarlo...
Questo è il risultato:

I ricami sono Husqvarna e mi piace molto la stoffa, che riprende nell'effetto quella del divano.

Se vi interessano un po' di link a tutorial sui cuscini vi posso suggerire questo per le cerniere


Un interessante tutorial con strumento di calcolo per realizzare i cuscini senza cerniera, ma con l'apertura sul retro (come li ho fatti io), lo trovate da jcarolinecreative


A dei cuscini ninja avevate mai pensato?! Allora largo alla fantasia...


Questo per creare un bel cuscino a gufo



Questi di Purlbee sono bellissimi



E per finire un bel cuscino di Weekend Designer

8 comments:

DENI said...

Ciao Zarinaia... Non hai finito ancora trasloco e già ai trovato tempo per ricamare ma sei una super veloce donna.... Dio mio... IO c'e o messo un anno per mettere tutto appostò va bene io o rifatto ance casa e giardino... Però lavoro che sempre in casa...
Brava.. un abbraccio.. raccontaci un po come ti trovi e scatta qualche foto...
DENI

Silvia said...

Che meraviglia...
Mai hai mai pensato (se già non lo fai) di vendere le tue creazioni ? Qui credo che sarebbero molto apprezzate...

Paola - La Stanza Creativa di Paola said...

complimenti !!! cambiare addirittura nazione con la famiglia al completo non è una scelta facile, ci vuole una buona dose di coraggio!! vedo però che non ti sei affatto persa d'animo e visto che la tua macchina da cucire nel metro cubo di merce c'è stata l'hai messa subito al lavoro per personalizzare e rendere accogliente la vostra nuova casetta!!! sono felicissima per te e continua così!!!

DonatellaM said...

Ciao Eleonora,
concordo con Silvia.
Perchè, non vendi le tue creazioni?
Ho guardato attentamente i tuoi post precedenti e fai cose molto carine.
Fammi sapere.
A presto DonatellaM

Zarinaia said...

Ragazze mie...voi mi viziate con tutti questi complimenti!!!!
Grazie!
per Deni: Tesoro mio, io sono passata da una casa grandissima come la tua a un piccolo appartamento qui in Svezia: c'è molto meno da fare e molto più tempo per gli hobby!!! Non mi sembra ancora vero! :)
Grazie Paola per l'incoraggiamento, ma qui siamo incoscienti, non coraggiosi!!!! speriamo bene!
A Silvia e Donatella: graze per i complimenti. In effetti in Italia mi era creata un mio "giro" di clientela per i miei lavoretti creativi. Qui in Svezia è tutto da organizzare, ma in effetti mi piacerebbe trovare il modo di far fruttare questa mia passione. Sul piano del marketing sono una frana, però...Qualche idea?! :)
Un abbraccio a tutte!!!

viky said...

Cara la mia stellina che ha messo in moto la macchinina!!!
Vaaa ho fatto anche la rima....meno male che hai ascoltato e te la sei presa dietro...vedi adesso x ravvivare la casa serve!!!
Per mettere su il giro d'affari credo il mondo delle altre mamme sia un buon inizio di giro...il tuo pupillo dovrà pure andare a scuola no??
Comunque cuscini bellissimi mi piacciono un sacco e io aspetto le foto del resto della casetta in Svezia
Baciuz Laura

Susy said...

Wooow ti stai dando da fare eh! Ora aspettiamo di vedere che altro combinerai e soprattutto altre foto della Svezia ....facci sognare con un altro po' di bel verde. Con la lingua come va?

DIANA said...

Auguri per la tua nuova vita in Svezia...sembra tutto bello e ..fresco..noi qui stiamo bollendo!!complimenti per la casa e..per le info sui vari tutorials!!spero di trovare presto altri lavori,io per il momento solo qualche esagono!!