November 23, 2008

Un po' di idee...

Il Natale si avvicina a grandi passi e bisogna ormai raccogliere le idee e iniziare a creare!!!
Nel fine settimana mi sono messa a caccia di idee nel web per regali e regalini originali da realizzare con le mie mani.
La mia passione per le borse non si smentisce: vorrei tanto avere una minigonna da riciclare in questa simpaticissima borsa...
Tutorial skirty bag

Una bella spilla di feltro? Questa è molto carina e semplice da realizzare
Whipup

Anche quest'altra di Betz White è tutta da provare!!


Tra i miei ultimi interessi c'è anche la bigiotteria handmade. Potevo non farvi vedere questo braccialetto di bottoni??

Ovviamente Regina ci offre un chiaro tutorial

Ecco una sciarpa semplice semplice, ma di grande effetto, che credo potrebbe risolvermi almeno un paio di regali:
Nel blog di Joline oltre alle spiegazioni (in francese) per realizzare questa sciarpa ci sono molti altri utili e semplici tutorial, merita un bel giretto questo blog!

Un'altro blog ricco di idee, questa volta per i più piccoli è Petit citron. Tra tutti i tutorial che offre mi sono innamorata di questo sacco-nanna

Anche la confezione dei regali è importante e allora per chi ama l'originalità e il riciclo credo che questi pompom chiudipacco ricavati da sportine della spesa siano il massimo

di Creature Comforts

Per chi ha invece voglia di cucire, perchè non cimentarsi nella realizzazione di questi bei sacchettini raffinatissimi?

Spiegazioni con foto da Focusonfinishing.

Pensando alle decorazioni per la casa, mi serve certamente un tocco scandinavo quest'anno... Queste stelle di carta sono una meraviglia...
Qui le istruzioni fotografiche per realizzarle.

Ecco, direi che di idee per questa settimana ne ho trovate abbastanza, no? Adesso bisogna mettersi al lavoro!!!!

3 comments:

Roberta Filava said...

ehi...allora ci sei!!
post fresco fresco di giornata e pieno di ide ben scelte..ma a volte vorrei avere la giornata il doppio di quella che è...
tu quando inizi? io sono in piena attività natalizia..fra un pò mi arriva la nausea e non faccio regali a nessuno!!! come va per tutto il resto?...se te ne va..quando ti pare io sono lì...
un abbraccio forte
roberta

Elena said...

Uauuu, che carico di idee!!!!
Grazie, grazie, grazie, trovare queste ricerche già belle e pronte è un gran risparmio di tempo!
Ti adoro, Elena

viky said...

Ciao bella quanti fermenti in quella stanza del cucito!!!
Io quest'anno sono un pochino spenta ...non ne ho voglia non concludo molto...bho spero che mi salti il momento creativo.
Baciotti Laura